Spedizioni e resi

I pacchi sono solitamente spediti entro 8 giorni (15 giorni nel caso di materiale verniciato) dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite nostro corriere.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e trasporto e sono fisse.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

L'orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 09.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, ed è assolutamente necessario essere reperibili in questo orari nei giorni successivi l'inoltro dell'ordine, onde evitare problemi di spese di giacenza. Le spese di giacenza, quindi, vengono addebitate al destinatario non presente per due volte al passaggio del corriere. Se non si è sicuri di poter essere reperibili nei suddetti orari è possibile richiedere la consegna fermo deposito (gratuito 1 giorno) presso il deposito del corriere di zona o farsi inviare la merce presso il proprio luogo di lavoro o da parenti o amici.

LA SPEDIZIONE E' INTESA PER CONSEGNE IN ZONE ACCESSIBILI AD UN CAMION (MOTRICE O BILICO A SECONDA DELLA MERCE ORDINATA) E PER SCARICHI CON MEZZI IDONEI MESSI A DISPOSIZIONE DAL CLIENTE.

In caso di rientro della merce per mancato ritiro o per destinatario assente, saranno addebitate al cliente le spese di giacenza.

Non siamo responsabili di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso arrivi un collo non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il collo e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "con riserva". Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi danneggiati o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi.

Qualora venisse spedito all'utente un prodotto diverso da quello acquistato nel modulo d'ordine, provvederemo a sostituire il prodotto inviato erroneamente con quello corretto. L'utente dovrà contattarci tempestivamente via e-mail, via telefono o via fax comunicandoci l'accaduto. I nostri collaboratori vi daranno le istruzioni necessarie per procedere alla pratica di sostituzione e alla restituzione della merce errata. Le spese di spedizione per il ritorno e l'invio della merce sostituita saranno a nostro carico. Rimaniamo comunque a disposizione nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile procedendo a riaccreditare la somma pagata o ad inviarvi un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. La merce dovrà essere riconsegnata intatta, quindi integra e sigillata nella sua confezione originale presentando un adeguato imballo esterno per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce presentasse segni e sia stata aperta nella sua confezione tagliando i sigilli originari il procedimento di sostituzione non sarà attivato.